fbpx
Home Mondiali Basket 2019 Grecia, Kostas Sloukas è pienamente recuperato: super rinforzo per Giannis

Grecia, Kostas Sloukas è pienamente recuperato: super rinforzo per Giannis

di Michele Gibin

Mondiali FIBA, buone notizie per la Grecia: Kostas Sloukas è pronto per giocare ed ha raggiunto i suoi compagni in Cina, alle spalle il problema muscolare al polpaccio.

Il giocatore del Fenerbahce era rimasto ad Atene in via precauzionale dopo l’infortunio patito nella prima giornata del torneo dell’Acropoli contro l’Italia, problema che aveva fatto temere il peggio ai greci, ma che è oggi del tutto alle spalle: “Se sara necessario che il giocatore salti una gara” Così coach Skourtopoulos qualche giorno fa “Che sia, la salute del giocatore rimane sempre la cosa più importante“.

Gli ellenici sfideranno nella prima fase a gironi dei Mondiali FIBA 2019 Nuova Zelanda, Brasile e Montenegro nel gruppo F. La Grecia sarà assieme a USA, Australia, Spagna, Francia e Serbia una delle favorite per una medaglia grazie alla presenza dell’MVP della stagione NBA 2018\19 Giannis Antetokounmpo, la vera star dei Mondiali 2019.

Il recupero di Sloukas è fondamentale per la Grecia: il giocatore del “Fener” si distribuirà i compiti in cabina di regia assieme a Nick Calathes e naturalmente Antetokounmpo: “Scambierei il titolo di MVP per la medaglia d’oro in Cina” Così la star dei Milwaukee Bucks in una recente intervista “Ho sempre provato qualcosa di speciale giocando per la nazionale. Quando stai cominciando una gara ed ascolti l’inno nazionale, l’emozione è indescrivibile. Le emozioni di vincere con la propria nazionale sono incredibili, e come ho già detto prima, ci sarò sempre quando non avrò problemi fisici“.

Kostas Sloukas è stato inserito nella stagione 2018\19 nel quintetto ideale dell’Eurolega assieme al connazionale Nick Calathes, A Jan Vesely del Fenerbahce ed agli americani Will Clyburn (CSKA Mosca) e Brandon Davies dello Zalgiris Kaunas.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi