fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationEvidenza Cinque idee per cinque squadre che potrebbero arrivare a Draymond Green

Cinque idee per cinque squadre che potrebbero arrivare a Draymond Green

di Michele Gibin

Draymond Green Trade: Indiana Pacers

Ai Golden State Warriors serve un lungo di impatto, e gli Indiana Pacers ne hanno due. Domantas Sabonis non sarà scambiabile entro febbraio, questo sposta il piatto della bilancia in favore di Myles Turner.

Il 23enne ex Texas è oggi al primo anno di un’estensione quadriennale da circa 70 milioni di dollari, i Pacers hanno deciso di puntare sullo “strano” asse a due centri, ma l’inizio di stagione degli uomini di coach McMillan (i Pacers sono 23esimi per punti segnati, 24esimi per rimbalzi a partita nonostante il duo Turner-Sabonis, 20esimi per percentuale dal campo… insomma, fanno fatica in attacco) ed il valore di Turner potrebbero spingere Kevin Pritchard a sondare il mercato.

draymond green trade

Myles Turner

In quattro stagioni, Turner ha dimostrato potenziale, range di tiro e propensione difensiva. Con l’ex Longhorns, gli Warriors disporrebbero di un uomo d’area affidabile, che coprirebbe le spalle a Curry e Russell, e che in attacco non danneggerebbe di certo la squadra. I Pacers potrebbero inoltre aggiungere al pacchetto il georgiano Goga Bitadze, quotata scelta numero 18 all’ultimo draft, uno tra Aaron Holiday e Edmond Sumner ed una (o più) seconde scelte future.

Con Green e Malcom Brogdon, i Pacers acquisirebbero abbastanza playmaking da scalare la Eastern Conference, il rientro di Victor Oladipo risolverà diverse difficoltà offensive, e Green permetterebbe inoltre a Sabonis di giocare da un unico lungo e sviluppare ulteriormente le sue doti offensive. Il sistema difensivo di coach McMillan, già efficace, beneficerebbe di uno dei difensori più versatili nella NBA moderna.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi